dottor michele gandolfo

PARLIAMO DI PREVENZIONE

Quando parliamo di prevenzione, in genere, pensiamo agli infortuni, che sono quegli eventi traumatici, temuti da ogni atleta, professionista, ma anche da chi non pratica sport. Siccome, ognuno di noi potrebbe essere soggetto ad un infortunio, la massofisioterapia ha un ruolo fondamentale nella prevenzione di tutto ciò, sia nella sua fase iniziale, ovvero nel modificare comportamenti potenzialmente responsabili di una patologia, o nell’evitare eventuali ricadute. Il percorso creato dal Dottor Gandolfo, specialista nel settore, servirà a raggiungere un risultato specifico in base alle caratteristiche psicofisiche personali di ogni soggetto.

Cosa vuol dire prevenzione?

Un buon programma di esercizi mirati e personalizzati di ginnastica posturale, aiuta a prevenire eventuali fastidi muscolari o articolari.

Gli esercizi terapeutici che ti proponiamo, ti permetteranno di rinforzare la muscolatura debole, di allungare i tessuti rigidi e di correggere errori di postura che si assumono quotidianamente e che a lungo andare possono essere la causa di infortuni domestici, come può essere per esempio considerato un attacco di mal di schiena.

Specialista in massofisioterapia

Per Massofisioterapia intendiamo quella disciplina sanitaria dove andiamo ad utilizzare il massaggio terapeutico e la manipolazione manuale, al fine di curare diverse patologie muscolo-scheletriche come possono essere contratture, stiramenti, strappi muscolari, distorsioni, ernia del disco e scoliosi.

Il compito del massofisioterapista è quello di recuperare e mantenere il benessere fisico del proprio paziente utilizzando tecniche terapeutiche come la rieducazione posturale e motoria, la ginnastica correttiva, le manipolazioni vertebrali ed altre procedure.

IN PIENA FORMA!

Prevenire, allenare, recuperare: sono le parole del benessere.

FACEBOOK
INSTAGRAM

HAI VISTO QUALCOSA DI TE?

Tutti hanno bisogno di stare bene, qualcuno ha bisogno di stare meglio: il mio lavoro è portare tutti al benessere.

CONTATTAMI!

VITA ATTIVA

CURA DI SÈ

MOTIVAZIONE

DOTTOR MICHELE GANDOLFO

TI ASPETTO